Logo

Associazione Disabili Visivi APS-ETS

Associazione nazionale per la promozione sociale e culturale dei non vedenti e degli ipovedenti

Ente morale con personalità giuridica di diritto privato,

Legittimato ad agire in giudizio in difesa delle persone con disabilità vittime di discriminazioni

L’Associazione di Volontariato Museum – ODV, organizza una visita tattile presso il Museo della Cucina. Il Museo, al piano inferiore, mette in mostra le più varie strumentazioni che nel corso dei secoli si sono utilizzate in Alta cucina, in Pasticceria, in Cioccolateria, in Gelateria, nella Panificazione e nelle Cucine domestiche. Sono esposti pezzi che spaziano dagli stampi barocchi per il gelato di primo Seicento alle cucine a gas degli anni Cinquanta del secolo scorso ; dalle bellissime mezzine toscane ottocentesche e dalle contemporanee macchine per la pasta fino alle pentole di design del secondo Novecento. Non mancano inoltre vere e proprie chicche come il primo gioco di cucina per bambini, prodotto a Ravensburg nel 1898, o come le semplici e fascinose scodelle da desco conventuale.
La visita è fissata per giovedì 20 ottobre alle ore 10,00 con appuntamento alle 9,45 davanti all’ingresso del Museo della Cucina, Via dei Cerchi 87. 
E’ rivolta ad un massimo di 6 persone con disabilità visiva e relativi accompagnatori. 
Per prenotarsi occorre inviare una mail al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 3333963226.