Logo

Associazione Disabili Visivi APS-ETS

Associazione nazionale per la promozione sociale e culturale dei non vedenti e degli ipovedenti

Ente morale con personalità giuridica di diritto privato,

Legittimato ad agire in giudizio in difesa delle persone con disabilità vittime di discriminazioni

L’Associazione disabili visivi organizza alcuni incontri informativi per possessori di cane guida in video conferenza.
Sono previsti quattro incontri della durata di un’ora ciascuno,

in cui saranno trattati alcuni temi specifici e diretto interesse dei conduttori di Cani guida.
 Lo scopo è quello di diffondere  informazioni corrette collaborazione e scambio tra i partecipanti e trattare temi segnalati come   interessanti tra  gli stessi non vedenti.
 
Il primo incontro avrà come tema cane guida e trasporto aereo: possibilità limiti e prospettive. Si terrà il giorno 1 marzo alle ore 15:00 in piattaforma zoom.  E sarà condotto da Maria Luisa Gargiulo.
Il secondo incontro si svolgerà il giorno 15 marzo alle 15 e avrà come tema l’alimentazione del cane, si svolgerà su piattaforma zoom e sarà condotto da giuseppina Menin consulente alimentare per cani e gatti.
I successivi due incontri saranno calendarizzatei è comunicati a breve.
Nell’ambito di una   proficua e  rinnovata collaborazione con le altre realtà associative locali e nazionali, l’associazione intende aprire questi incontri ai propri soci e a persone non vedenti interessati al tema, non socie o appartenente ad altri ambiti associativi.
 Gli  incontri saranno aperti dalla Presidente dell’associazione disabili visivi Dottoressa  Stefania Leone e coordinati dalla consigliera nazionale, con delega all’autonomia e ai cani guida, Dottoressa Ada Maria Ammirata.
Desideriamo mettere a disposizione questa risorsa a più persone possibili che siano interessate e quindi chiediamo di diffonderla a coloro che ne avranno la possibilità.
La partecipazione è gratuita e necessario prenotarsi inviando una mail di adesione alla segreteria dell’associazione indicando specificamente l’iniziativa e la data.

Dott.ssa Ada Ammirata
ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI APS-ETS