Logo

Associazione Disabili Visivi APS-ETS

Associazione nazionale per la promozione sociale e culturale dei non vedenti e degli ipovedenti

Ente morale con personalità giuridica di diritto privato,

Legittimato ad agire in giudizio in difesa delle persone con disabilità vittime di discriminazioni

Nasce da una  collaborazione tra l’ANS (Associazione Nazionale Subvedenti) e Triennale Milano, in àmbito di accessibilità e fruibilità culturale, l’opportunità rivolta a persone con e senza disabilità visiva di vivere un’esperienza di visita sensoriale ed esplorazione tattile, per chi lo desidera, delle quinte del teatro comprendente la scenografia e gli oggetti di scena di quattro spettacoli inseriti nella programmazione di FOG, Festival dedicato a varie espressioni di teatro, danza, performance e musica.

Mercoledì 15 marzo, Radicants; Teatro dell'arte di Milano -ore 18.00 Visita tattile dedicata agli elementi di scena (durata 45’).
Attività gratuita per i possessori di biglietto dello spettacolo, per info e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 15 aprile: Padiglione Chiaravalle ore 11:30: un’attività sensoriale con un accompagnamento nel percorso (durata 90’)
Attività gratuita per i possessori di biglietto dello spettacolo, per info e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 16 aprile, Le sacre du printemp:  Teatro dell’Arte di Triennale Milano. ore 14:15: Visita tattile dedicata alle scenografie e agli oggetti di scena (durata 45’). Attività gratuita per i possessori di biglietto dello spettacolo, per info e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La visita sensoriale/tattile per tutti è su prenotazione e sarà inclusa nel biglietto dei vari spettacoli.  
Per ulteriori informazioni: Rosa Garofalo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).