L'Associazione ha apprestato e continua ad aggiornare e ad arricchire una nastroteca comprendente molte centinaia di opere varie e alcune decine di corsi speciali, da quelli di elettrotecnica e di radiotecnica a quelli di alta fedeltà, di tifloelettronica, di informatica, ecc.
Si tratta in genere di opere non reperibili in alcun altro catalogo di libri parlati.
Il catalogo può essere richiesto dai soci in braille, in nero o in formato elettronico alla Stamperia A.D.V. al numero della sede di Napoli 081 74 16 333 o alla casella e-mail
La maggior parte delle opere è in lingua italiana, ma ve ne sono anche in lingua inglese, francese, russa e nelle lingue parlate dalle etnie albanese e greca dell'Italia meridionale.
L'Associazione effettua inoltre registrazioni gratuite di testi scolastici o per l'aggiornamento professionale, su specifica richiesta dei singoli non vedenti, come anche la scansione di tali opere, in modo che siano leggibili mediante un computer.
La nostra Associazione ha iniziato già dal 1991 la trascrizione su floppy disk, e poi su CD in MP3, di libri di narrativa e di studio, aprendo così la strada ad un settore destinato ad assumere una grande importanza per l'accesso dei disabili visivi alla cultura scritta.
ImmaginiSegnala la pagina Stampa
Fotografia in bianco e nero di una mano mentre legge un codice braille, ritagliato in legno, nel quale è possibile leggere la parola "primo", premier in francese.